Bonus 150-200 euro, verifiche in arrivo, molte restituzioni in vista?
Inps e Casse private previdenziali che hanno a suo tempo provveduto ai versamenti dei Bonus, stanno procedendo a controlli e verifiche.
Le ultime news su diritto, giustizia, economia, fisco, legislazione tributaria, con particolare attenzione alle sentenze della Cassazione, il Diritto Civile, Penale, Amministrativo, Procedurale. Con approfondimenti in materia economica e fiscale, della previdenza e legislazione sociale.
Inps e Casse private previdenziali che hanno a suo tempo provveduto ai versamenti dei Bonus, stanno procedendo a controlli e verifiche.
Secondo un portavoce della Commissione europea, sul Pnrr sono in corso scambi costruttivi con l’Italia e le autorità italiane forniscono informazioni.
Sarà destinato a riempire il carrello della spesa alimentare il Bonus da circa 400 euro creato dal governo a supporto di chi ha un reddito basso.
Secondo le stime preliminari rese note dall’Istat, l’inflazione ha ripreso a scendre, il Pil italiano ricomincia a salire e l’economia nazionale cresce.
Dopo dodici anni di mandato come Governatore della Banca d?Italia, Ignazio Visco ha tenuto oggi il suo discorso con le Considerazioni finali.
Sull’Assegno Unico Universale sono in atto le erogazioni per il mese di maggio. Esse comprendo anche certi importi a titolo di conguaglio finale.
La Carta solidale per gli acquisti è un contributo economico dell’importo di 382,5 euro erogato tramite una carta di pagamento elettronico.
L’Italia è al quinto posto in Europa a livello di tasso di occupazione delle carceri: ogni cento posti letto ci sono nel nostro Paese 108 detenuti.
A proposito dell’esame di Stato per la Maturità, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, si è rivolto agli studenti per rassicurarli.
A partire da luglio 2023, sulle buste paga di tutti i lavoratori dipendenti figurerà uno sgravio contributivo a cura del datore di lavoro.