Il Bonus Trasporti è andato già esaurito. Tutte le novità
Il ministero del Lavoro ha reso noto che le dotazioni per il Bonus Trasporti sono già andate esaurite, e ora bisogna attendere per eventuali fondi residui.
Dedicata alle ultime news di economia e politica dall’Italia e dall’estero, con particolare riferimento alle ultime novità in materia di legislazione finanziaria.
Il ministero del Lavoro ha reso noto che le dotazioni per il Bonus Trasporti sono già andate esaurite, e ora bisogna attendere per eventuali fondi residui.
Sono trentuno i collegati alla Nota di Aggiornamento al DEF per il 2023 e riguardano i più svariati campi, dalle pensioni al sostegno a lavoro e famiglie.
Il documento che darà il quadro finanziario alla Manovra prende forma, ma i suoi margini sono blindati dai timori che gravano sui conti pubblici
Cdm molto denso quello di oggi: Bonus benzina, bollette, Nadef e molto altro, con un particolare riguardo alle misure per tutelare le famiglie.
Si compone di dodici articoli la bozza del nuovo Decreto legge Energia, che prevede diverse novità. Scopo del documento è la difesa del potere d’acquisto.
Ursula von der Leyen si trova oggi a Lampedusa, insieme alla premier Giorgia Meloni. Nel frattempo sono sbarcati sull’isola altri 160 migranti.
Per il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per cercare di risolvere il problema dei migranti bisogna prendere il toro per le corna.
Come aveva preannunciato il ministro Adolfo Urso, il governo sta valutando di introdurre un Bonus Benzina di 150 euro da garantire ai redditi più bassi.
A fronte dei gravissimi eventi di Caivano e di Palermo, il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge contro la criminalità minorile.
Taluni bonus e sussidi statali saranno confermati dal governo Meloni, altri dovrebbero essere rivisti, mentre altri ancora potrebbero essere cancellati.