Vacanze da incubo, per la Cassazione c’è il risarcimento dei danni, tutte le novità
Grazie a una sentenza della Cassazione, chi ha subito vacanze da incubo a causa di pacchetti turistici ingannevoli potrà ottenere un risarcimento.
Le ultime novità legislative, news, e sentenze in materia di diritti civile, con particolare attenzione alle pronunce della Corte di Cassazione.
Grazie a una sentenza della Cassazione, chi ha subito vacanze da incubo a causa di pacchetti turistici ingannevoli potrà ottenere un risarcimento.
La Corte Costituzionale ha sentenziato che, salvo diversa decisione congiunta dei genitori, i figli assumeranno i cognomi di entrambi.
Nessuna clausola assicurativa può limitare il risarcimento del danno patito dal terzo trasportato: lo ha deciso la Corte di Cassazione.
Venerdì scorso il decreto legge Sostegni ter ha introdotto a sorpresa un’estensione dell’indennizzo per danni da vaccino a favore di chi non ha l’obbligo.
Il disegno di legge presentato dal senatore Andrea Ostellari, prevede che venga saltato un passaggio in merito all’emanazione del decreto ingiuntivo.
Da venerdì scorso San Marino è un Paese più libero, perché si è dotato di una legge …
Unioni Civili, San Marino riconosce il diritto alla vita in comune Leggi tutto »
Congedo legge 151 per assistere il familiare con handicap legge 104 art. 3 comma 3, il diritto di priorità e l’obbligo di residenza con dimora temporanea.
Se il coniuge non adempie agli oneri nei confronti dell’ex derivanti dalla fine della loro relazione, potrà …
Mantenimento: interviene il datore di lavoro se l’ex non paga Leggi tutto »
La Corte di Cassazione, con una sentenza depositata nei giorni scorsi, stabilisce nuovi criteri per quantificare l’entità dell’assegno …
Assegno di divorzio, la Cassazione stabilisce nuovi criteri per stabilirne il quantum Leggi tutto »
Ex moglie disoccupata e senza altri redditi percepirà comunque un assegno di divorzio minimo. Lo ha confermato la Cassazione, con l’ordinanza n. 14231/2018.