Consiglio Europeo: il punto di Giorgia Meloni dopo l’incontro
Bilancio positivo della Meloni dopo il Consiglio Europeo. L’Italia può dirsi molto soddisfatta secondo la presidente del Consiglio dei ministri.
Le ultime novità legislative, news, e sentenze in ambito comunitario, con particolare attenzione alle pronunce della Corte di Giustizia europea.
Bilancio positivo della Meloni dopo il Consiglio Europeo. L’Italia può dirsi molto soddisfatta secondo la presidente del Consiglio dei ministri.
La premier Giorgia Meloni si è espressa sulla questione migranti in vista del Consiglio Ue, che si terrà a Bruxelles nei prossimi giorni.
La Commissione Europea ha risposto agli interrogativi del Movimento Essere Donna inviati al Commissario europeo per la salute, dott.ssa Stella Kyriakides.
Oggi si vota per le elezioni europee, con gli altri ventisette Stati dell’UE. La scelta degli elettori rinnova i seggi italiani dell’Europarlamento.
Primi passi pratici del nuovo regolamento sulla protezione dei dati personali. Segnalati 305 attacchi alla privacy su 40mila data protection officer.
La Corte di Giustizia europea, ha stabilito in caso di cancellazione di un volo, la compagnia aerea deve rimborsare anche commissioni degli intermediari.
La vendita di carte SIM con servizi a pagamento pre attivati dalla compagnia costituiscono una pratica aggressiva che può essere sanzionata dall’Antitrust.
L’Acqua Pubblica non è un diritto umano universale: la posizione della commissione Ambiente del Parlamento Europeo. I primi commenti dopo la decisione.
Il Parlamento Europeo ha approvato la direttiva di riforma del diritto d’autore. I primi commenti di Luigi Di Maio, e le proteste di Wikipedia.
Un avvocato della Corte di giustizia europea si è pronunciato, con la causa C-386/17, su una questione che …
Divorzio, per la Corte di giustizia europea vale la sentenza straniera Leggi tutto »