Il presidente Mattarella esprime l’esigenza di vigilare sulla Magistratura
Per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella la Magistratura ha la capacità di agire con decisione verso i magistrati ritenuti responsabili di gravi reati
Dedicata al mondo della giustizia e del diritto, con riferimento alle ultime novità legislative ed agli aggiornamenti nei più svariati settori normativi.
Per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella la Magistratura ha la capacità di agire con decisione verso i magistrati ritenuti responsabili di gravi reati
La Consulta, ha stabilito che non può essere respinta la richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno per certi fatti di lieve entità.
I politici che hanno patteggiato una condanna potranno candidarsi alle successive elezioni. Lo si evince da un parere del Dipartimento Affari Interni.
Viene anticipata di quattro mesi al 1° marzo 2023 l’entrata in vigore dei cambiamenti che riguardano il rito unico in tema di separazione e divorzio.
La Cassazione ha stabilito, pronunciandosi su un ricorso, che i bambini non possono essere obbligati dai provvedimenti di un giudice a vedere i nonni.
A causa di un bug le e-mail di Libero e Virgilio sono rimaste bloccate per 4 giorni. Le associazioni dei consumatori sono pronte a chiedere il risarcimento.
A partire dal 15 novembre, tutti gli automobilisti devono stare ben attenti ad una norme che è presente nell’articolo 6 del Codice della Strada.
In certi casi, il sostegno dei nonni nei riguardi dei nipoti può diventare un vero e proprio obbligo economico. Lo ha confermato di recente la Cassazione.
Sta per entrare in vigore il progetto di revisione dei parametri forensi. La ministra della Giustizia, Marta Cartabia, ha firmato il decreto ministeriale.
Chi ha un danno da emotrasfusione non può cumulare gli indennizzi della legge 210 del 1992 e il risarcimento del danno richiesto in un giudizio civile.