Scuola, esami di riparazione entro l’8 settembre
Dopo una circolare che diceva diversamente, il ministero ha stabilito che i recuperi dei debiti formativi saranno fino all’8 settembre.
Tutte le ultime novità ed aggiornamenti sulla normativa scolastica, il personale docente, gli esami di maturità, ed il mondo della scuola in generale.
Dopo una circolare che diceva diversamente, il ministero ha stabilito che i recuperi dei debiti formativi saranno fino all’8 settembre.
Si è chiusa la trattativa per il rinnovo del contratto per l’istruzione e la ricerca relativo al periodo 2019-2021, che riguarda 1.200.000 dipendenti.
Sarà stanziato anche per gli insegnanti precari il Bonus 500 euro, meglio conosciuto come Carta del Docente. Viene meno così un’evidente discriminazione.
A proposito dell’esame di Stato per la Maturità, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, si è rivolto agli studenti per rassicurarli.
Con il mese di settembre ecco l’inizio del nuovo anno scolastico. Le Regioni hanno pubblicato a suo tempo i calendari per il prossimo anno 2022/23.
Gran parte degli italiani ritorna dalle ferie: si ricomincia a lavorare e gli studenti rientrano a scuola. Ci sono diverse novità in arrivo.
Il ministero dell’Istruzione ha diffuso nelle scuole un vademecum con le principali indicazioni per il contrasto alla diffusione del coronavirus.
Il ministero dell’Istruzione ha diffuso le misure di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico. Tornano i docenti e il personale non vaccinati.
Sono iniziati gli esami di maturità 2022. Contrariamente a quanto è successo nei due anni precedenti, i ragazzi dovranno affrontare anche due scritti.
Per quanto riguarda l’esame di Maturità 2022 vediamo che tornano la prima e la seconda prova, assenti dal 2020 a causa della pandemia.