Lavoro, è lecito per la Cassazione licenziare per scarso rendimento
Si parla del licenziamento di un venditore dall’azienda datrice, per scarsa produttività evinta dal raffronto dei risultati raggiunti con gli obiettivi.
Le ultime novità legislative sul fronte lavoro, occupazione, politiche sociali, ed alle novità relative ai concorsi in corso di svolgimento.
Si parla del licenziamento di un venditore dall’azienda datrice, per scarsa produttività evinta dal raffronto dei risultati raggiunti con gli obiettivi.
L’Istat ha rilevato in Italia nel primo trimestre del 2023 513.000 occupati in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Secondo i giovani imprenditori della Confartigianato l’Italia detiene un record negativo in Europa per quanto riguarda i giovani inattivi.
Il Tribunale di Milano ha dato ragione a una lavoratrice a discapito dell’azienda di vigilanza milanese per la quale lavorava.
Le domande di ingresso per lavoratori extracomunitari hanno di molto superato le disponibilità previste dal Clck Day del 27 marzo.
Oggi a Rimini si è tenuto il congresso della Cgil. La premier Giorgia Meloni vi ha preso parte, ed ha lungamente parlato di lavoro e riforma del fisco.
Oggi si è tenuto alla Camera il primo question time della Meloni. C’è stato anche il primo confronto con la Schlein sul tema lavoro e salario minimo!
Vediamo insieme i bandi di concorso presso gli enti pubblici che hanno come scadenza il mese di febbraio del 2023.
Con la legge di Bilancio 2023, il governo Meloni stabilisce oltre 10.000 nuove assunzioni negli uffici pubblici, che si aggiungono al turnover ordinario.
Sul lavoro ci sono diverse novità previste dalla manovra e da altri provvedimenti, da RDC, al cuneo fiscale, alle agevolazioni nell’assumere.