Tutti i concorsi nella PA con scadenza febbraio 2023
Vediamo insieme i bandi di concorso presso gli enti pubblici che hanno come scadenza il mese di febbraio del 2023.
Le ultime novità legislative sul fronte lavoro, occupazione, politiche sociali, ed alle novità relative ai concorsi in corso di svolgimento.
Vediamo insieme i bandi di concorso presso gli enti pubblici che hanno come scadenza il mese di febbraio del 2023.
Con la legge di Bilancio 2023, il governo Meloni stabilisce oltre 10.000 nuove assunzioni negli uffici pubblici, che si aggiungono al turnover ordinario.
Sul lavoro ci sono diverse novità previste dalla manovra e da altri provvedimenti, da RDC, al cuneo fiscale, alle agevolazioni nell’assumere.
Nuovo concorso INPS in arrivo tra il 2022 e il 2024: l’Istituto si prepara a nuove assunzioni legate al Piano triennale dei fabbisogni del personale.
Venerdì 2 dicembre è stato indetto lo sciopero generale dei trasporti che durerà 24 ore. La mobilitazione rischia di paralizzare gran parte del Paese.
Sono in arrivo i mega concorsi nell’INPS per diplomati e laureati in tutta Italia, i posti disponibili sono 13.000. Vediamo di seguito tutti i dettagli.
Allo studio della ministra del Lavoro Marina Calderone c’è il taglio della Naspi, l’indennità di disoccupazione, che costa più del Reddito di Cittadinanza.
Si è svolto un primo incontro vis-à-vis tra governo e parti sociali, Sindacati e rappresentanti delle imprese, con sullo sfondo la legge di Bilancio 2023.
È in dirittura d’arrivo il concorso 2022 – 2023 del Ministero della Giustizia per nuove assunzioni in Magistratura. Il bando uscirà a breve.
Grande programma di assunzioni a tempo indeterminato all’Agenzia delle Entrate: tra la fine del 2022 e il 2023 verranno svolti concorsi pubblici.