Una nuova App da Trenitalia, tutte le novità!

app trenitalia-min

In questi giorni Trenitalia sta per lanciare una nuova App, presto disponibile sugli store Android e Ios, che consentirà, in un prima fase per tutti i biglietti Frecce e InterCity, il «self check-in per comunicare la propria presenza a bordo treno in tutta sicurezza». L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione dell’orario estivo 2020, ed è stato in seguito ripreso dal sito del Corriere della Sera.

Così dichiara l’amministratore delegato Orazio Iacono: «Manderemo in pensione la fase: per favore biglietto», Con l’App si accende anche un sistema di counter digitale, «in sperimentazione per 1.500 treni regionali» che permetterà di avere informazioni «sui posti disponibili». È stato approntato anche «un nuovo metodo di pagamento per effettuare l’acquisto dei titoli dei biglietti con il credito telefonico» su Sim.

Si pagherà il biglietto con il credito del telefonino!

La nuova App, per smartphone e tablet, sarà pubblicata sugli store «al più tardi», sostiene l’ad, dal 22 giugno. «L’applicazione rafforzerà il pagamento parer less, in modo da evitare di maneggiare contante» grazie al fatto che sarà possibile, fino a 13,45 euro, acquistare il biglietto tramite il credito telefonico (Tim, Vodafone e WindTre). «Una novità che consentirà di allargare i fruitori dell’App anche alle persone che non posseggono carte di credito o altre forme di pagamento a debito».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore