Bonus Partita Iva: in arrivo tre nuovi bonus! Tutte le novità

INPS-bonus-min

Attraverso la pubblicazione ufficiale della Circolare n.104 da parte dell’INPS emessa il 18 settembre dell’anno in corso è stata confermata l’approvazione e l’entrata in vigore di un nuovo bonus rivolto a tutti i possessori di partita IVA, lavoratori autonomi e co – co – co, che siano dotati di determinati requisiti economici. Lo riporta il sito web trend – online.com.

Tre tipi di bonus!

Tuttavia c’è anche dell’altro. I titolari di partita IVA, in effetti, avranno a loro disposizione anche altri tre bonus e sostegni economici messi a punto dal Governo italiano per supportare gli imprenditori e le imprese italiane in difficoltà, a motivo dello scatenarsi della pandemia provocata dal Covid-19. Si tratta in questo caso dei seguenti bonus: bonus affitto, bonus sanificazione e bonus a fondo perduto.

Come abbiamo detto all’inizio, questi ulteriori sussidi economici sono il risultato del nuovo decreto-legge n.104 del 14 agosto 2020, il famoso Decreto Agosto, che è andato così ad affiancare i precedenti decreti Cura Italia e Decreto Rilancio, in maniera tale da aiutare i cittadini italiani con partita IVA che si trovano in gravi difficoltà in seguito alla chiusura della propria attività commerciale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore