Scadenza del termine per i contributi dei lavoratori domestici

Pensioni d'invalidità e invalidità previdenziali 2018: l'analisi di Itinerari previdenziali

Sta per scadere il termine per il pagamento dei contributi per i lavoratori domestici. Sarà possibile pagare i contributi del quarto trimestre, infatti, fino al 10 gennaio 2019 . Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando diversi tipi di modalità: online, attraverso il circuito Reti amiche, utilizzando il bollettino MAV, o servendosi dell’avviso di pagamento pagoPa. Nel caso si decidesse di utilizzare il pagamento online, si potrà utilizzare il portale dei pagamenti con la modalità pagoPA, con carta di credito, carta di debito oppure conto corrente bancari ovvero servendosi dell’avviso di pagamento pagoPA generato online tramite il portale dei pagamenti all’interno della sezione lavoratori domestici.

I contributi dovuti per il 2019 saranno determinati appena disponibile l’indice ISTAT di riferimento. Pertanto le sanzioni saranno calcolate soltanto per pagamenti effettuati oltre il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione della circolare relativa ai contributi dovuti per il 2019.

Il circuito Reti amiche

Preferendo pagare rivolgendosi ai soggetti aderenti al circuito Reti amiche, senza necessità di supporto cartaceo, con codice fiscale e codice rapporto di lavoro ci si potrà recare presso le tabaccherie che aderiscono al circuito di Lottomatica e che espongono il logo Servizi INPS; presso gli sportelli bancari di Unicredit SpA (con pagamento in contanti per tutti gli utenti o, per i correntisti Unicredit, anche con addebito sul conto corrente bancario); tramite il sito del gruppo Unicredit SpA per i clienti titolari del servizio di banca online; presso tutti gli sportelli di Poste Italiane;

Bollettino Mav

Il pagamento può essere effettuato utilizzando il bollettino MAV (Pagamento Mediante Avviso) inviato dall’INPS. Il bollettino può altrimenti essere generato direttamente online tramite il portale dei pagamenti all’interno della sezione lavoratori domestici; presso le aree di front office delle sedi INPS, utilizzando lo sportello automatico per il cittadino con autenticazione mediante tessera sanitaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore