Saldi invernali 2022: data d’inizio e tutte le ultime novità

saldi-invernali-min

In tutta Italia prima dell’Epifania incominciano i saldi invernali sia nei negozi reali che su quelli virtuali. In quali articoli spenderanno di più gli italiani? Possiamo provare a prevederlo prendendo ad esempio l’anno scorso, quando sono stati acquistati molti prodotti tecnologici e per la casa. Vediamo, facendo riferimento al sito news.upday.com, quando iniziano i super sconti e in quali Regioni.

Il calendario!

Ecco dunque il calendario dei saldi Regione per Regione, pubblicato da Federazione Moda Italia e Confcommercio. Dal 2 gennaio inaugureranno la scena dei saldi invernali la Basilicata (fino al 2 marzo) e la Sicilia (fino al 15 marzo), mentre dal 3 gennaio: partono gli sconti in Valle D’Aosta, che terminerà il periodo di saldi il 3 marzo.

Dal 5 gennaio: Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria daranno via i saldi fino al 5 marzo. La Calabria fino al 6 marzo e la Campania fino al primo dello stesso mese. Fino al 31 marzo ci saranno i saldi invernali anche nel Friuli Venezia Giulia, mentre nel Lazio i prezzi saranno più bassi fino al 15 febbraio. Stessa situazione per la Liguria che ha stabilito la data termine al 18 febbraio. Marche e Piemonte termineranno i saldi il primo di marzo, mentre la Puglia e il Veneto faranno terminare il periodo a fine febbraio.

I saldi nell’Alto Adige!

Nei Comuni turistici alpini in Alto Adige, legati alla stagione sciistica, i saldi invernali inizieranno sabato 5 marzo e termineranno sabato 2 aprile 2022. Fanno parte di queste località i Comuni nella zona di Bolzano, Oltradige e Bassa Atesina. In quella di Merano e Burgraviato; in Valle Isarco e Alta Valle Isarco; in Val Pusteria e Val Venosta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore