Reddito di emergenza, Conte annuncia una nuova mensilità!

catalfo-conte-gualtieri-reddito-di-emergenza-min

Durante la conferenza stampa di ieri, con la quale il premier Conte ha annunciato le misure contenute nel nuovo Dpcm che sono entrate in vigore a partire da oggi, il Presidente del Consiglio ha parlato anche di una nuova mensilità per il Reddito di emergenza. Conte ha inoltre aggiunto che l’obiettivo del Governo è quello di salvaguardare la salute dei cittadini e l’economia del Paese, e proprio per questo motivo si sono rese necessarie ulteriori norme che impongono sospensioni o restrizioni.

“Non mi piace fare promesse, piuttosto preferisco prendere un impegno. A nome dell’intero Governo sono già pronti gli indennizzi a beneficio di tutti coloro che verranno penalizzati da queste nuove norme”. Con queste parole, riportate dal sito money.it il premier Conte dichiara che lo Stato supporterà i cittadini colpiti dalle nuove restrizioni.

Ristori direttamente sul conto corrente!

Ricordiamo che il Reddito di emergenza è un contributo introdotto dal decreto Rilancio, con cui viene elargito un contributo che va da un minimo di 400 euro fino a un massimo di 840 euro se in presenza di un componente del nucleo familiare disabile. I ristori, ha precisato Conte, arriveranno direttamente sul conto corrente dei diretti interessati con bonifico bancario attraverso l’agenzia delle entrate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore