Reddito di Cittadinanza, ritardo nei pagamenti di novembre!

reddito-cittadinanza-0-min

L’erogazione del Reddito di Cittadinanza potrebbe essere in ritardo, come riporta il sito money.it, che si rifà alle dichiarazioni di alcuni beneficiari. Infatti la data, che solitamente cade il 27 del mese, non è ancora stata specificata. Molto dipende dal giorno – nel quale il 27 cade nel mese di riferimento – che per novembre in effetti è un venerdì.

Comunque si sa che il RdC non viene pagato a tutti lo stesso giorno e che in ogni caso la ricarica sulla carta di Poste Italiane arriva sempre e comunque entro la fine del mese e quindi a novembre entro lunedì 30. Secondo le testimonianze sui social dei percettori, nell’area riservata di INPS non appare ancora l’elaborazione della rata del mese corrente.

Come controllare?

Viene indicato dagli stessi utenti, a differenza dei mesi scorsi, un ritardo di INPS per il pagamento del reddito di cittadinanza. Per controllare lo stato del pagamento di novembre del reddito di cittadinanza occorre accedere, come abbiamo accennato, all’area riservata di INPS con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS. Anche con il PIN per chi lo ha preso prima del 1° ottobre, INPS infatti da questa data non rilascia più PIN.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore