Reddito di Cittadinanza, le date delle ricariche di gennaio 2022

Il Reddito di Cittadinanza anche a gennaio 2022 verrà pagato in due date, c’è chi lo riceverà in anticipo e chi dovrà attendere fine mese. Come spiega il sito de Il Giornale di Sicilia, bisogna ricordare che è l’ultimo pagamento con il vecchio Isee. In effetti, per percepire il sussidio anche a febbraio, occorrerà rinnovarlo, presentando una nuova Dsu.

Le date del pagamento!

Il Reddito di Cittadinanza di gennaio 2022 viene pagato in date differenti: intorno al 15 del mese per coloro che hanno presentato domanda per ottenere la prima mensilità del sussidio a dicembre 2021 e per coloro che a novembre hanno ricevuto la diciottesima mensilità e a dicembre, con la sospensione, hanno chiesto il rinnovo per ulteriori 18 mesi. A gennaio il 15 è sabato, quindi il pagamento potrà essere anticipato di qualche giorno o posticipato a lunedì 17. L’altro pagamento riguarda coloro che già percepiscono il reddito di cittadinanza da almeno due mesi e la data è intorno al 27 gennaio 2022.

Come riferisce ancora il Giornale di Sicilia, c’è anche chi può perdere il Reddito di Cittadinanza di febbraio 2022. Si tratta di coloro i quali non aggiorneranno l’Isee entro il 31 gennaio. Il Reddito di Cittadinanza viene pertanto sospeso, ma non decade e a seconda della variazione eventuale del nuovo Isee può aumentare o diminuire.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore