Reddito di Cittadinanza, la conferma della ministra Catalfo!

Nunzia_Catalfo-min

Sul Reddito di Cittadinanza, le dichiarazioni della ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, confermano la misura anche per i prossimi anni. Fino a oggi non ci sono segnali di una possibile cancellazione del Reddito di Cittadinanza per il 2021 e le parole della Ministra del Lavoro – tra i fautori del sussidio – lo confermano. La titolare del dicastero ha affidato a un lungo messaggio postato su Facebook la sintesi dei progetti futuri del Governo.

Tutto ciò alla luce di quanto emerso dagli Stati Generali che si sono tenuti a Villa Pamphili, e questo include una conferma implicita del Reddito di Cittadinanza di cui sono stati valutati positivamente i risultati raggiunti. Un “serio confronto con tutte le forze economiche, sociali e culturali al fine di costruire un progetto unitario di rilancio dell’Italia” utilizzando le risorse messe a disposizione dal Recovery Fund.

RdC “contributo fondamentale per la tenuta sociale del nostro Paese”.

Il progetto ha come pilastro anche il potenziamento delle politiche attive e le risorse europee saranno essenziali per attuare questo piano di rilancio e per “una riforma organica che metta al centro la produttività, l’occupazione e la lotta alle disuguaglianze”. Un piano che vedrà il Reddito di Cittadinanza al centro del progetto, anche perché questa misura si è rivelata un “contributo fondamentale per la tenuta sociale del nostro Paese”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore