Reddito di Cittadinanza in anticipo per giugno 2021

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

Il Reddito di Cittadinanza è stato pagato per metà mese di giugno ai nuovi beneficiari come anche a coloro che hanno chiesto il rinnovo a maggio nel mese di sospensione, avendo concluso le prime diciotto mensilità ad aprile. Per tutti gli altri beneficiari il Reddito di Cittadinanza con la ricarica di giugno 2021 dovrebbe arrivare, secondo la data ordinaria stabilita, intorno al 27 del mese che però a giugno cade di domenica.

Molti percettori potrebbero chiedersi se il Reddito di Cittadinanza arriverà già questa settimana, quindi in anticipo, o se toccherà attendere il pagamento di giugno 2021 nella prossima. Il Reddito di Cittadinanza del mese di giugno 2021, per coloro che ne sono percettori da oltre due mesi, viene pagato in anticipo? Vediamo, attraverso il sito money.it quello che è successo in precedenza in altre occasioni.

Tutto dipende dall’INPS!

Il pagamento di giugno 2021 del RdC dovrebbe arrivare, come accade tutti i mesi da quando la misura è stata introdotta, il 27 del mese e non oltre la fine dello stesso, quindi entro il 30. Il 27 giugno tuttavia cade di domenica quindi occorre capire se la ricarica verrà anticipata a venerdì 25 giugno per proseguire sabato 26. Guardando ciò che è accaduto a settembre 2020, quando il 27 era anche allora domenica, il RdC è stato pagato lunedì 28 e nei giorni successivi. Non è certo quindi che il pagamento di giugno possa arrivare già questa settimana, anticipato rispetto al 27. Non è da escludere, però, che il pagamento del Reddito di Cittadinanza potrebbe avvenire tra il 25 e il 26 giugno 2021, continuando nella settimana successiva. Alla fine, tutto dipende dall’Istituto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore