Reddito di Cittadinanza, il pagamento di metà maggio

Reddito di Emergenza, dal 7 aprile partono le domande

Certi percettori del Reddito di Cittadinanza ricevono la ricarica sulla card RdC in anticipo rispetto alla data normale stabilita per il 27 del mese. Infatti anche a maggio – come per gli altri mesi dell’anno da quando la misura è stata introdotta e come stabilisce il decreto n. 4/2019 convertito nella legge n.26/2019 – il RdC viene pagato in due date distinte a seconda della tipologia del percettore.

Come spiega il sito money.it, dal 15 maggio certi beneficiari dovrebbero ricevere l’erogazione mensile del Reddito di Cittadinanza. Vediamo dunque chi sono i percettori che lo riceveranno a partire da metà maggio, come solitamente previsto. L’erogazione di maggio del RdC dovrebbe arrivare verso la fine della settimana corrente in qualità di ricarica del mese di maggio 2021: a coloro che hanno fatto domanda per il RdC la prima volta ad aprile, e sia stata accettata; a coloro che hanno finito le prime diciotto mensilità del sussidio a marzo 2021 e nel mese di sospensione di aprile hanno inoltrato la domanda di rinnovo.

Chi riceve il RdC il 15!

E dunque l’erogazione del RdC di maggio 2021 avverrà intorno alla metà del mese – e per qualcuno potrebbe slittare all’inizio della settimana successiva – riguarda coloro che hanno fatto domanda per ottenere il sussidio o hanno chiesto il rinnovo nel mese di aprile. Invece chi ha chiesto o rinnovato il Reddito di Cittadinanza nel corrente mese deve aspettare giugno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore