Reddito di Cittadinanza, il calendario dell’erogazione di gennaio!

catalfo-conte-gualtieri-reddito-di-emergenza-min

Ecco una notizia che interessa a tutti i fruitori del Reddito di Cittadinanza: è stata definita la data del pagamento della mensilità di gennaio 2021 del sussidio. Lo riporta il sito web del Corriere dell’Umbria. Per tutti i percettori che ricevono il RdC per la prima volta, la ricarica sulla card sarà effettuata il giorno 15 gennaio. Per chi invece lo riceve già da mesi l’accredito avrà luogo tra il 25 e il 27 gennaio.

Ne consegue che i nuovi percettori del Reddito di Cittadinanza – che, lo ricordiamo, è della durata di diciotto mensilità, che sono rinnovabili per un periodo della stessa estensione, purché si faccia prima un intervallo di un mese tra le due tranches – possono andare presso gli uffici postali per farsi consegnare la propria card, che contiene la prima erogazione, a partire dal giorno 15 gennaio o nei dì successivi.

Nuovi fondi a sostegno del Reddito di Cittadinanza!

Ci preme anche ricordare ai nostri lettori che, nei giorni appena trascorsi, la ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, ha dato l’annuncio di nuovi fondi che andranno a sostegno del sussidio introdotto dal primo Governo Conte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore