Reddito di cittadinanza, i pagamenti di febbraio 2020!

Reddito di Cittadinanza, sei mesi extra, per chi?

In data 27 febbraio c’è stata la ricarica del reddito di cittadinanza per i pagamenti relativi al mese di febbraio del 2020. Si può controllare il saldo sulla carta Postepay attraverso gli appositi link online. Per quanto riguarda le domande accettate entro il corrente mese, i pagamenti sono previsti dopo il 15 marzo. La carta Postepay è già attiva per le domande di sussidio accettate entro lo scorso 31 gennaio.

Ricordiamo che, senza l’Isee aggiornato, scatta la sospensione del reddito di cittadinanza. La carta del reddito di cittadinanza va scaricata entro il 27 di ogni mese. Inoltre le ricariche non vanno accumulate, quindi i pagamenti del reddito di cittadinanza di febbraio sono da azzerare entro il 31 marzo del 2020. Alla data del 27 febbraio del 2020, la massima parte dei percettori di reddito di cittadinanza ha già ricevuto l’importo spettante sulla carta Postepay,

Spendere interamente il sussidio erogato!

Ribadiamo che, per non subire penalizzazioni, il sussidio erogato deve essere interamente speso entro la fine del mese successivo. Ciò vuol dire, per chiarirci, che la ricarica di gennaio deve essere spesa interamente entro il 29 febbraio del 2020. In caso contrario, entro i limiti del 20% del beneficio erogato, l’importo che non è stato speso o prelevato sarà scomputato nel mese successivo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore