Reddito di Cittadinanza, ecco i pagamenti di ottobre 2022

reddito-cittadinanza-0-min

Diamo qui tutte le date e il calendario dei pagamenti di RdC e PdC da parte di INPS e Poste Italiane, con le istruzioni per controllare il pagamento. Anche se il problema del lavoro e degli ammortizzatori sociali è all’ordine del giorno per il nuovo governo, che imposterà una probabile riforma del Reddito di Cittadinanza, a tutt’oggi non ci sono novità particolari per quanto riguarda il pagamento da parte di INPS e Poste Italiane della Pensione e del Reddito di Cittadinanza. Si applicano quindi, anche a ottobre 2022, le consuete regole.

Il calendario delle ricariche!

Ne consegue che il calendario per la ricarica della card RdC e PdC di ottobre è il seguente: a partire dal 14 ottobre riceveranno i soldi i nuovi beneficiari del sussidio e coloro che ne hanno richiesto il rinnovo e dunque non hanno ricevuto il Reddito di Cittadinanza a settembre, dovendo osservare almeno un mese di pausa tra la fine delle precedenti 18 rate e le nuove erogazioni (la Pensione di Cittadinanza si rinnova automaticamente, qualora sussistano i requisiti); dal 27 di ottobre, ma entro la fine del mese, per le ricariche della carta RdC e PdC successive alla prima.

Per controllare la data di pagamento del Reddito di Cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza, oltre all’effettivo accredito, i percettori possono accedere all’area riservata del servizio sul sito dell’INPS con le credenziali SPID, CIE o CNS, consultando in particolare tre voci: ultima elaborazione; invio disposizione a Poste; rendicontazione Poste.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore