Pensioni settembre 2020: il calendario dei pagamenti per lettera e la comunicazione Inps!

Pensioni settembre 2020: calendario ufficiale pagamenti e la comunicazione Inps

Vediamo il calendario ufficiale dei pagamenti delle pensioni di settembre 2020, che verranno suddivisi in più giornate. Il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato come è già accaduto nei mesi scorsi. Lo ha reso noto l’Inps in una nota. L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato predisposto in tema di attuazione delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19. Il pagamento delle pensioni di settembre avverrà dal 26 agosto al 1 settembre, in base alla lettera iniziale del cognome dei beneficiari.

Con il messaggio del 21 agosto 2020 n. 3127, l’Inps ha ufficializzato l’anticipo dei termini di pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili di cui all’articolo 1, comma 302, della legge n. 190/2014, relativi alla mensilità di settembre. Al fine di consentire ai beneficiari dei pagamenti in oggetto di recarsi presso gli uffici postali in sicurezza, con l’allegata Ordinanza OCDPC n. 698/2020 è stata estesa anche ai mesi di settembre e ottobre l’anticipazione del pagamento delle prestazioni per garantire l’accesso contingentato degli utenti presso gli sportelli.

Il pagamento delle pensioni di settembre 2020: il calendario ufficiale in base alla lettera del cognome

La rata di settembre sarà, quindi, posta in pagamento presso gli uffici postali secondo i seguenti scaglioni, suddivisi in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione: A-B mercoledì 26 agosto; C-D giovedì 27 agosto; E-K venerdì 28 agosto; L-O sabato 29 agosto; P-R lunedì 31 agosto; S-Z martedì 1° settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore