Pensioni: pagamenti anticipati di settembre, ottobre e novembre 2021

Quota 103: i termini e le modalità di presentazione delle domande!

Pagamento anticipato delle pensioni anche per i mesi di settembre, ottobre e novembre 2021, secondo l’Ordinanza rilasciata dalla Protezione Civile, considerata anche la proroga dello stato di emergenza fino alla fine dell’anno 2021. Il testo recita:

“Allo scopo di consentire a Poste Italiane S.p.A. la gestione dell’accesso ai propri sportelli dei titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni previdenziali corrisposte dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, in modalità compatibili con le disposizioni in vigore adottate allo scopo di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19, salvaguardando i diritti dei titolari delle prestazioni medesime, il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, di cui all’articolo 1, comma 302, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 e successive integrazioni e modificazioni:

di competenza del mese di settembre 2021, è anticipato dal 26 agosto al 1° settembre 2021; di competenza del mese di ottobre 2021, è anticipato dal 27 settembre al 1° ottobre 2021; di competenza del mese di novembre 2021, è anticipato dal 25 ottobre al 30 ottobre 2021. Resta fermo che, ad ogni altro effetto, il diritto al rateo mensile delle sopra citate prestazioni si perfeziona comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso.”

Calendario di settembre 2021!

In sostanza il pagamento delle pensioni di settembre, ottobre e novembre 2021 sarà anticipato. Ecco il calendario del pagamento delle pensioni di settembre secondo i cognomi. Per ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale, gli interessati dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente del mese di settembre: dalla A alla B giovedì 26 agosto; dalla C alla D venerdì 27 agosto; dalla E alla K sabato mattina 28 agosto; dalla L alla O lunedì 30 agosto; dalla P alla R martedì 31 agosto; dalla S alla Z mercoledì 1° settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore