Pensioni, le date dei pagamenti di settembre 2021

Pensioni, le date dei pagamenti di settembre 2021

Attraverso il messaggio INPS N.3127 l’Istituto comunica le date anticipate per il pagamento delle pensioni di settembre negli uffici postali, con l’accesso contingentato degli utenti nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del coronavirus, che avverranno secondo i seguenti scaglioni, suddivisi in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione

Il calendario dei pagamenti!

Ecco il calendario, desunto dal sito fiscoetasse.com: A-B mercoledì 26 agosto; C-D giovedì 27 agosto; E-K venerdì 28 agosto; L-O sabato 29 agosto; P-R lunedì 31 agosto; S-Z martedì 1° settembre. In un comunicato sul sito l’INPS precisa che per coloro che hanno scelto di ricevere la pensione in banca, il pagamento sarà effettuato il 1° settembre, primo giorno bancabile del mese.

Oltre a ciò viene comunicato che per la corresponsione della quattordicesima 2020 è stata effettuata un’ulteriore lavorazione d’ufficio per attribuire il beneficio ai soggetti precedentemente esclusi per assenza delle predette informazioni reddituali. Gli interessati riceveranno la comunicazione dedicata e il pagamento sarà effettuato con la rata di pensione di settembre 2020 al netto di eventuali recuperi per somme aggiuntive non dovute relative ad anni precedenti. Prosegue anche sulla mensilità di settembre l’abbinamento dei conguagli dei modelli 730 i cui flussi siano pervenuti all’Agenzia delle Entrate dopo il 3 luglio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore