Pensioni, il calendario di maggio 2022

pensione

Ora che è finito lo stato di emergenza, e precisamente a partire dal 31 marzo 2022, viene stabilito anche lo stop a quello che era l’accredito anticipato delle pensioni. Scopriamo allora insieme, facendo riferimento a quanto ci riferisce il sito internet Idealista.it, quale sia il nuovo calendario del pagamento delle pensioni di maggio 2022.

Calendario d’accredito!

In effetti il pagamento delle pensioni di maggio 2022 seguirà il normale calendario di accredito, non più quello anticipato che era stato introdotto durante l’emergenzadovuta al coronavirus. I pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto Banco Posta o di una Postepay Evolution torneranno a ricevere l’accredito della pensione a partire dal primo giorno del mese.

Il pagamento delle pensioni di maggio 2022, quindi, partirà da lunedì 2. Poste Italiane, oltre a ciò, ricorda anche che i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli ottomila Atm Postamat in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Tutti i pensionati che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 12.800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale dal 2 al 7 maggio, secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun Ufficio Postale. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o chiamare il numero verde 800 00 33 22.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore