Pensioni, ecco quando arrivano i pagamenti di giugno 2023

Pensioni settembre 2020: calendario ufficiale pagamenti e la comunicazione Inps

Ora che il mese di maggio sta arrivando alla fine, i pensionati del nostro Bel Paese incominciano a chiedersi quando sarà pagato il cedolino di giugno 2023. In effetti, con il ritorno alle regole di prima della pandemia, le erogazioni delle pensioni sono tornate alle antiche usanze, con i versamenti che ricevono lo start dal primo giorno bancabile di ciascun mese, con ovvie variazioni a seconda delle festività o in dipendenza del fatto che i destinatari abbiano il conto in banca o agli uffici postali.

Il calendario di giugno!

Da quanto sopra consegue che, per quanto concerne il mese a venire, il primo giorno di giugno cade di giovedì, e dunque le pensioni saranno pagate nello stesso giorno per banca e Poste. E allora niente attesa, chi riceve l’accredito sul conto corrente vedrà arrivare il pagamento giovedì 1° giugno. D’altra parte, per chi preferisce ritirare la pensione direttamente presso gli uffici postali, è stato predisposto il consueto calendario suddiviso in ordine alfabetico: A-B giovedì 1° giugno 2023; C-D sabato 3 giugno 2023 (soltanto la mattina perché è sabato); E-K lunedì 5 giugno 2023; L-O martedì 6 giugno 2023; P-R mercoledì 7 giugno 2023; S-Z giovedì 8 giugno 2023.

Accedere al sito dell’Inps!

Resta da evidenziare che tutti i pensionati possono consultare il cedolino in ogni momento accedendo all’area riservata che si trova sul sito dell’Inps, utilizzando le credenziali Spid, Cie o Cns. In questo modo sarà possibile monitorare lo stato dei pagamenti, gli importi e le altre informazioni riguardanti la propria posizione previdenziale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore