Pensioni, Durigon si esprime su Quota 41

Pensioni, Durigon si esprime su Quota 41

Il sottosegretario all’Economia e Finanze Claudio Durigon, promuove la proposta dei Sindacati sul dopo Quota 100, lo schema di anticipo pensionistico da lui stesso ideato e in scadenza a fine anno. Così ha dichiarato all’agenzia di stampa Adnkronos: “Bene la proposta della piattaforma sindacale per Quota 41”.

Il sottosegretario evidenzia: “Anche noi pensavamo a Quota 41, non posso che essere d’accordo con la proposta dei sindacati per non tornare alla Legge Fornero”. E aggiunge: “Quota 100 nasceva come una norma per la flessibilità in uscita che ha bloccato l’aspettativa di vita prevista dalla legge Fornero“. Al momento attuale “aspettiamo il tavolo convocato dal ministro del Lavoro Orlando e le proposte che arriveranno”.

Claudio Durigon: “Saranno necessari strumenti di flessibilità in uscita”!

Oltre a ciò, a titolo di conclusione il sottosegretario membro della Lega aggiunge quanto segue “Se vogliamo uscire dalla crisi innescata dal Covid serve una riforma strutturale con una visione pensionistica“, a questo puntava Quota 100. “La crisi farà parecchi licenziamenti quindi saranno necessari strumenti di flessibilità in uscita“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore