INPS, le date delle erogazioni e pagamenti di maggio 2023!

Pensioni e Reddito di Cittadinanza, i pagamenti di aprile 2022

Il mese di maggio 2023 è ricco di scadenze dal punto di vista dei pagamenti INPS. Dal Reddito di Cittadinanza alle pensioni, passando per la Naspi e l’Assegno unico, vediamo insieme quali sono i giorni più importanti del calendario delle erogazioni.

Reddito di Cittadinanza, 15 e 27 maggio!

Per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza il pagamento è stabilito direttamente sulle card di Poste italiane, intorno al 15 maggio, per i nuovi beneficiari del sussidio o per coloro i quali hanno or ora rinnovato. Invece le erogazioni per chi è già percettore arriveranno all’incirca il 27 maggio.

Le pensioni!

La pensione di maggio 2023 è stata pagata con valuta al primo giorno del mese, martedì 2 maggio. Per chi ritira la pensione agli sportelli di Poste Italiane l’erogazione è partita comunque dalla mattina del 2 maggio, procedendo secondo l’iniziale del proprio cognome.

L’Assegno unico e la Naspi!

L’Assegno unico universale per i figli a carico sarà erogato entro venerdì 21 maggio se la domanda è stata inoltrata entro febbraio, oppure entro fine mese per tutte le domande pervenute a partire da aprile. Il pagamento della Naspi di maggio 2023 è previsto entro metà mese. La data di riconoscimento del sussidio varia al variare del giorno in cui è stata presentata la domanda di disoccupazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore