Il bonus centri estivi 2021, le richieste entro il 15 luglio

Dedicata a te, la carta da attivare entro il 31 gennaio 2024

Fino al 15 luglio si può richiedere il bonus centri estivi 2021 istituito dall’INPS per offrire ai bambini la possibilità di fruire dei campus a loro dedicati tra giugno e settembre 2021. Il bonus è riservato ai figli di lavoratori autonomi e dipendenti di alcune categorie e, come riporta il sito tgcom24.mediaset.it viene riconosciuto per le iscrizioni a centri estivi che vadano da un minimo di cinque a un massimo di venti giorni, anche non consecutivi, purché fruiti da un unico soggetto.

I ragazzi, conviventi con i genitori, devono essere minori di quattordici anni, mentre non c’è limite di età per i figli in accertata situazione di grave disabilità. Le spese coperte sono per attività ludico-ricreative e sportive, quelle di vitto, eventuali gite e altre attività previste dal centro estivo scelto, oltre alle relative coperture assicurative. Il valore del bonus è di massimo 100 euro settimanali per famiglia e deve coprire le spese affrontate esclusivamente per il mese di giugno 2021.

Chi può farne richiesta!

Il bonus viene erogato mediante accredito su conto corrente bancario o postale, accredito su libretto postale, carta prepagata con IBAN o bonifico domiciliato presso Poste Italiane. Possono farne richiesta i lavoratori iscritti in via esclusiva alla Gestione separata, i lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’INPS e gli autonomi iscritti alle casse professionali autonome non gestite dall’Istituto, subordinatamente alla comunicazione da parte delle rispettive casse previdenziali del numero dei beneficiari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore