Elezioni comunali di maggio 2023, tutte le novità!

Elezioni-politiche-min

Nel mese di maggio di quest’anno si svolgeranno le elezioni comunali in circa seicento Comuni del nostro Paese. Il sito di internet del ministero degli Interni ha postato qualche giorno fa una nota a tale riguardo, nota aggiornata a mercoledì 22 marzo 2023, alle ore 13:£0. Vediamo insieme che cosa dice questa nota.

Pubblicate dal Dipartimento competente le istruzioni per i candidati.

Secondo quanto comunicato dal ministero dell’Interno, in vista delle elezioni amministrative in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio prossimi, con eventuale turno di ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio, il dipartimento per gli Affari interni e territoriali, direzione centrale per i Servizi elettorali, ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale.

Tredici capoluoghi di provincia e 91 sopra i 15.000 abitanti.

Il documento, con tutte le informazioni necessarie, si può consultare on line sul sito del dipartimento e su interno.gov.it, insieme con il prospetto degli enti locali chiamati al rinnovo delle cariche elettive. al quale abbiamo fatto riferimento. Si ricorda che a maggio andranno al voto 598 comuni di regioni a statuto ordinario, di cui 13 capoluoghi di provincia e 91 sopra 15.000 abitanti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore