Dal Reddito di Emergenza al Bonus Bebè: tutti i sussidi per il coronavirus!

catalfo-conte-gualtieri-reddito-di-emergenza-min

Nella prima settimana di febbraio, anche se non sono ancora state rese note le date precise, dovrebbe essere erogato il Reddito di Emergenza per i richiedenti che ne hanno diritto. L’indennità di disoccupazione NASPI, che arriva ogni mese a chi si è trovato involontariamente senza lavoro, dovrebbe arrivare nei giorni tra il 10 e il 15 febbraio.

Reddito e Pensione di Cittadinanza, in vigore dal 2019 per la lotta alla povertà, variabili da famiglia a famiglia  secondo diversi parametri dovrebbero essere emessi il 15 e il 27 di febbraio. La Social Card, un sussidio bimestrale di ottanta euro per chi versa in difficoltà economiche, se non è già stata ricevuta a gennaio, può sarà erogata entro febbraio, anche se non si sa ancora la data precisa.

Bonus Renzi e Bonus Bebé!

L’ex Bonus Renzi, una somma di cento euro spettante ai disoccupati titolari di NASPI e alle categorie di lavoratori dipendenti e assimilati incapienti, dovrebbe arrivare nelle prime due settimane di febbraio. Intanto, nell’ultima settimana di febbraio, i pensionati dovrebbero ricevere l’accredito di marzo, in anticipo come avvenuto nei mesi scorsi. Entro il 20 febbraio dovrebbe essere disponibile l’assegno di natalità mensile (Bonus Bebè) per ogni figlio nato fino a che non compie un anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore