Coronavirus, Piemonte e Lombardia passano in zona gialla da domenica 13!

Attilio-Fontana-min

In arrivo l’ordinanza sulle Regioni che cambiano colore. Sono almeno quattro le Regioni che diventeranno zona gialla da questa domenica. Dunque si profila un nuovo scenario, con il passaggio di alcune Regioni da zona arancione in zona gialla. Pochi dubbi sul passaggio di Piemonte e Lombardia in zona gialla. Il governatore Attilio Fontana ne ha dato l’annuncio ieri su Twitter.

Il tweet di Fontana:

Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla. Questa mattina ho parlato con il ministro Speranza il quale mi ha informato che, come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato sarà pubblicata e domenica entrerà in vigore. Grazie a tutti i lombardi”. Essere in zona gialla, ricordiamo, significa bar e ristoranti aperti con servizio al tavolo fino alle 18, e la possibilità di spostarsi senza restrizioni e senza autocertificazione fuori Comune e fuori Regione entro il 20 dicembre.

La Campania resta arancione!

Invece la Campania non diventerà zona gialla da domenica 13 dicembre, ma dovrà aspettare ancora una settimana. Ne consegue che il passaggio della Campania in fascia gialla è atteso per la domenica prossima, 20 dicembre. Il governatore Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza, in vigore da domani, che prevede il divieto di spostamento nelle seconde case per il periodo festivo anche in ambito regionale e l’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore