Concorso per 56 posti al MEF, ecco tutti i dettagli e le novità!

Concorso per 8171 posti di addetto all'ufficio per il processo: le novità sul concorso

Sulla Gazzetta Ufficiale n.61 del 7 agosto 2020 è stato pubblicato un concorso pubblico, per titoli ed esami, al fine di assumere un totale di 56 unità di personale da inquadrare nella III area funzionale, fascia retributiva F3, da destinare al MEF. Le 56 persone assunte, da collocare al MEF con un contratto a tempo indeterminato, lavoreranno negli uffici con sede a Roma e sono suddivisi nei profili Che elenchiamo  di seguito.

N.30 unità di personale con profilo di Analista economico finanziario da destinare prevalentemente alle attività di supporto ai negoziati europei e internazionali; n.15 unità di personale con profilo di Funzionario tributario da destinare prevalentemente alle attività di supporto di negoziati europei e internazionali; n.11 unità di personale con profilo di Funzionario amministrativo contabile da destinare prevalentemente al completamento dell’attuazione della riforma del bilancio dello Stato, anche in relazione alle connesse attività di sviluppo, sperimentazione e messa a regime dei sistemi informativi.

Posti riservati e presentazione della domanda

Il 10% dei posti messi a concorso per ciascun profilo è riservato ai sensi dell’art.24 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, e successive modificazioni, al personale appartenente al ruolo unico del Ministero dell’economia e delle finanze. I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione al concorso, esclusivamente online, https://www.concorsionline.mef.gov.it/concorsi/. C’è tempo dalle ore 00:00 dell’8 agosto fino alle ore 16:00 del 21 settembre 2020.

Titoli di studio e prova orale

Il candidato deve essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea magistrale in Finanza, Matematica, Fisica, Scienze dell’economia, Scienze delle pubbliche amministrazioni; Scienze economico-aziendali, Scienze statistiche, Scienze statistiche attuariali e finanziarie, Giurisprudenza, Relazioni internazionali, Scienze della politica, Sociologia e ricerca sociale, Studi europei, altra laurea specialistica o magistrale equipollente;
Diploma di laurea equiparati alla suddette lauree magistrali. Non ci sarà alcuna prova scritta, ma solo una prova orale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore