Bonus Benzina 2023, a chi spettano i 200 euro? Ultime novità

Benzinai in sciopero: pompe chiuse lunedì 25 giugno e martedì 26 giugno 2018

Ci sono delle news a proposito del Bonus Benzina 2023 da 200 euro: si tratta di chi ne ha diritto e quali criteri vengono utilizzati per stabilire quali lavoratori del settore privato riceveranno questo sussidio. In effetti la recente immissionea in vigore del Decreto Carburanti 2023 marca un cambiamento di politica, apportando modifiche sostanziali al Bonus Benzina concesso ai lavoratori del settore privato.

Importante novità sulla cessione del Bonus!

Senza dubbio una delle novità più importanti riguarda la cessione dei Bonus. Infatti cominciando da quest’anno, il Bonus può essere ceduto a qualsiasi titolo invece di essere trasferito solo gratuitamente. Inoltre, c’è un’ulteriore novità riguardante il Bonus Benzina per il 2023, che prevede la possibilità di usufruire di tale agevolazione. Per poter usufruire del bonus benzina nel 2023, le persone fisiche devono aderire alle norme previste dal Decreto Carburanti e completare gli adempimenti necessari entro il 12 gennaio 2024.

Chi beneficia del sussidio!

Il sussidio è rivolto esclusivamente agli occupati del settore privato che prestano servizi. I lavoratori che sono impiegati in studi professionali rientrano nella categoria dei percettori del Bonus. Va, peraltro, osservato che i dipendenti pubblici non saranno inclusi in tale categoria per il 2023. Il valore massimo del 2023 in Bonus Benzina sarà inserito in busta paga, ma non costituirà reddito per il lavoratore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore