Bonus 1000 euro: tutti i dettagli su chi può usufruirne!

banconote-min

È pronto il modello per inoltrare all’Agenzia delle Entrate la domanda per il bonus da mille euro. Dal 15 giugno, infatti, sarà possibile richiedere online il sussidio per imprese, partite Iva o titolari di reddito agrario. Questi possono fare domanda per il bonus mille euro purché siano in attività alla data di presentazione dell’istanza per l’ottenimento del contributo a fondo perduto.

Chi non può usufruire del bonus

Infatti non possono usufruirne i soggetti la cui attività risulta cessata alla data di presentazione della domanda. La stessa cosa vale anche per chi è iscritto agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria, per gli intermediari finanziari e le società di partecipazione, per i soggetti che fruiscono del bonus professionisti e del bonus lavoratori dello spettacolo introdotti dal Decreto Cura Italia e gli enti pubblici.

I necessari requisiti per ottenere il sussidio

L’ottenimento del bonus mille euro è legato al soddisfacimento di due requisiti. Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a cinque milioni di euro. Il secondo è che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 sia inferiore ai due terzi dell’analogo ammontare del mese di aprile 2019: in altri termini che ci sia un calo dei ricavi di almeno il 33%.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore