Bonus 1000 euro per gli avvocati: al via le nuove domande!

bonus-assunzioni-min

Per quanto riguarda il bonus da mille euro, il sussidio relativo al mese di maggio sarà pagata dalla Cassa Forense il 19 agosto 2020: finalmente una scadenza certa per gli avvocati. Lo riporta il sito money.it, che riprende il comunicato stampa di Cassa Forense del 17 agosto 2020, giorno a partire dal quale si apre anche la nuova finestra per fare domanda.

Contestualmente alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Agosto prende il via il bonus di mille euro per gli iscritti alle casse di previdenza private. Si tratta del sussidio riconosciuto per il mese di maggio, che era fermo per la mancanza di risorse. Il rifinanziamento con il decreto n. 104 del 14 agosto 2020 avvia la fase operativa, che vede impegnate tutte le casse private, non solo quella degli avvocati.

La seconda tranche è in preparazione!

Anche Inarcassa, l’ente di previdenza di ingegneri ed architetti, ha iniziato la fase di presentazione delle nuove domande, accanto ai pagamenti, analogamente all’Enpam per i medici. Il bonus di mille euro sarà pagato in automatico agli avvocati e a tutti i professionisti che hanno già ricevuto i seicento euro di indennità per il mese di aprile. La seconda tranche del sussidio verrà pagata dalla Cassa Forense nei prossimi giorni. Come comunicato dall’Ente di previdenza degli avvocati, sono in fase di predisposizione i pagamenti in favore di 144.311 aventi diritto che saranno liquidati entro il 19 agosto 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore