Reddito di Cittadinanza, le ultime news: tutte le date per la ricarica di agosto!

reddito-cittadinanza-0-min

L’INPS sta per provvedere alla ricarica della carta del Reddito di Cittadinanza per quanto riguarda la mensilità di agosto. Come avviene ogni mese, sono previste due date per l’erogazione: una riguarda le nuove istanze ricevute e approvate, l’altra relativa ai percettori del RdC che sono già in possesso della carta. Come spiega il sito del Giornale di Sicilia, per le nuove istanze, se domanda è stata presentata entro il 31 luglio, le disposizioni di pagamento saranno inviate dall’INPS a partire dal 15 agosto a Poste Italiane.

Diversamente, se la nuova istanza è stata presentata entro il mese di agosto, la Carta sarà disponibile a partire dal 15 settembre. Per le domande presentate prima di luglio 2020, la ricarica avverrà fra il 24 e il 27 agosto 2020. Il suddetto sito ricorda inoltre che il Decreto Cura Italia, nel suo art. 43, aveva prorogato certe scadenze relative agli obblighi di comunicazione delle variazioni reddituali, patrimoniali e del nucleo familiare.

Necessità di comunicare il nuovo Isee!

La sospensione degli obblighi relativi al sussidio era stabilita dal 23 febbraio al primo giugno 2020. La mancata presentazione entro il 31 gennaio 2020 del nuovo Isee comporta la sospensione del Reddito da parte dell’INPS. Qualora dunque non sia stato comunicato il nuovo Isee, non sarà caricata la mensilità sulla carta del RdC.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore