Reddito di Cittadinanza, le date della ricarica di gennaio 2021!

È prossimo, nel mese di gennaio 2021, il pagamento del Reddito di Cittadinanza per chi ne ha diritto, e sono state comunicate le nuove date della ricarica. Bisogna tuttavia fare attenzione alle novità in vigore da questo mese: l’attestazione ISEE dovrà infatti essere rinnovata dal 1° gennaio 2021, pena la decadenza dei requisiti.

Come spiega il sito qds.it, la ricarica di gennaio avrà luogo, come quasi sempre, il giorno 27, mentre per i nuovi beneficiari sarà il 15. Già dal mese di ottobre c’erano state delle modifiche: coloro che beneficiano del RdC hanno dovuto ritirare la carta presso gli uffici di Poste Italiane per ricevere i pagamenti. Le carte ritirate erano già cariche con l’importo che spetta per la corrente mensilità del sussidio.

Il rinnovo dell’ISEE!

In ogni caso, la dichiarazione ISEE per chi ha usufruito della misura era valida fino al 31 dicembre dell’anno in cui è stata presentata. Tutti i beneficiari del Reddito o Pensione di cittadinanza che hanno presentato la DSU nel corso del 2020 devono pertanto rinnovarla entro il 31 gennaio 2021 per non perdere la continuità nel pagamento della prestazione. Le prestazioni del corrente mese di gennaio sono comunque riferite ai redditi di dicembre 2020 e saranno pertanto messe in pagamento per tutti i percettori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore