Reddito di Cittadinanza: ecco la data del pagamento di giugno!

Reddito di Cittadinanza, sei mesi extra, per chi?

Secondo le più recenti informazioni, postate dal sito del Giornale di Sicilia, la prossima data per il pagamento del Reddito di Cittadinanza potrebbe cadere sabato 27 giugno. Molti fra i beneficiari si chiedono se questo cambierà qualcosa nell’erogazione. Negli ultimi mesi, da parte di Poste Italiane, a nome e per conto dell’INPS, tutto si è sempre svolto regolarmente. Solo in due occasioni l’accredito cartaceo è stato anticipato di qualche giorno.

Probabile data di pagamento: sabato 27 giugno! 

Innanzi tutto, il 27 giugno è una data meramente indicativa per il pagamento del RdC. Si tratta più che altro di una consuetudine. Inoltre il sabato, per le Poste Italiane è un giorno come un altro. Oggi come oggi quella del 27 giugno sembra in ogni modo essere la data più probabile. Conviene comunque attenersi alle fonti ufficiali, dal momento che un eventuale spostamento rispetto alle consuete date di pagamento, verrebbe subito  comunicato dall’INPS.

Ricordiamo ai lettori – come fa il GdS – che il Reddito di Cittadinanza consente alle famiglie a basso reddito di fare la spesa quotidiana e acquistare medicinali. Il sussidio permette anche di pagare le bollette di acqua, luce e gas. Gli importi di queste stesse utenze, per i beneficiari del RdC, possono essere ridotti in virtù dei bonus sociali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore