Pensioni, il nuovo calendario di maggio 2022

Pensioni settembre 2020: calendario ufficiale pagamenti e la comunicazione Inps

Le pensioni del mese di maggio sono in regolare corso di accredito a partite da ieri, lunedì. Al fine di evitare assembramenti, tutti i pensionati che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in un ufficio  rispettando preferibilmente la seguente turnazione alfabetica: dalla A alla C lunedì, dalla D alla G martedì, dalla H alla M mercoledì, dalla N alla R giovedì e dalla S alla Z venerdì. Per conoscere la turnazione alfabetica degli Uffici Postali aperti con orario rimodulato è possibile fare riferimento agli appositi avvisi affissi sulle porte d’ingresso oppure consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Fine del pagamento in anticipo!

Come spiega il sito Cesenatoday.it, ad aprile le pensioni sono state pagate a partire dal 1° giorno del mese anche negli uffici postali, e non in anticipo come si faceva dall’inizio della pandemia, due anni fa. Anche a maggio si procede nello stesso modo. Confermato dunque il cambio di regole. Da quando è finito lo stato di emergenza il 31 marzo, Poste Italiane ha comunicato che è stato ripristinato il normale calendario di pagamento delle pensioni dal primo giorno del mese.

A maggio, per ragioni di calendario, non si è iniziato con i pagamenti dal primo del mese. Il primo maggio cadeva di domenica, quindi, le pensioni sono in pagamento alle Poste “solo” da lunedì 2 maggio. Le pensioni sono accreditate regolarmente dal primo giorno del mese per i pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Da lunedì 2 maggio i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution possono prelevare la pensione in contanti dagli 8000 Atm Postamat in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore