Pensioni e Reddito di Cittadinanza, le date dei pagamenti anticipati

Quota 103: i termini e le modalità di presentazione delle domande!

Allo stesso modo di quanto accaduto durante i mesi precedenti, a partire dal mese di marzo 2020, data in cui si è verificato l’esplodere dei contagi da Coronavirus, tutti i pensionati che hanno scelto come modalità di pagamento del proprio assegno pensionistico, quella del ritiro presso lo sportello di Poste Italiane, dovranno rispettare un calendario INPS.

A tale proposito, come spiega il sito trend-online.com, il calendario previsto dall’Istituto per quanto riguarda le date per potersi recare presso lo sportello postale, sarà differenziato sulla base delle iniziali dei cognomi dei pensionati. I pagamenti INPS cominceranno il giorno lunedì 26 aprile 2021, per poi terminare il giorno lunedì 3 maggio, seguendo il calendario così composto: cognomi A e B: lunedì 26 aprile; C e D: martedì 27 aprile; da E a K: mercoledì 28 aprile; da L a O: giovedì 29 aprile; P e R, venerdì 30 aprile; da S a Z: lunedì 3 maggio.

Pagamenti del RdC

Diverso è il discorso sui pagamenti relativi al Reddito e alla Pensione di Cittadinanza, in quanto legati al numero di mensilità già percepite. In effetti, quei nuclei che dovranno recarsi allo sportello postale per ritirare la propria carta RdC, potranno ricevere in anticipo la prima mensilità del beneficio, già a partire dal ritiro della carta, dal 15 aprile. Invece, i cittadini che hanno già percepito altre mensilità in precedenza, dovranno aspettare almeno fino al 27 aprile per poter ricevere il pagamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore