Immigrazione, le critiche di Maria Elena Boschi al governo Meloni!

Tassa sugli extraprofitti, gli obiettivi nelle intenzioni della premier Meloni

Maria Elena Boschi di Italia Viva, ospite della nuova trasmissione “Sette giorni” su Rete 4 commenta la dichiarazione dello stato di emergenza da parte del consiglio dei ministri, e contesta il governo sul tema dell’immigrazione, dal momento che la Meloni aveva promesso che avrebbe fermato gli sbarchi ma in realtà sono aumentati. Afferma la Boschi: “Da quando al governo c’è Giorgia Meloni gli sbarchi non solo non si sono fermati ma dal primo gennaio sono stati già 35mila a fronte di 8.600 nello stesso periodo di altri anni“.

Secondo la Boschi sulla gestione dei flussi migratori prima di promettere bisogna partire da un dato di realtà”: “Agli Italiani non si può promettere quando si è all’opposizione che una volta al governo si riuscirà a fare il blocco navale ottenendo voti e fiducia e poi ammettere candidamente che non si può fare…Sono soluzioni difficili e complesse da individuare, non esistono miracoli”.

La Meloni continua a ribadire l’impegno del Governo sul fronte immigrazione!

La premier Giorgia Meloni, in un’intervista a “Il Foglio” continua a ribadire l’impegno del governo su tale fronte: “L’immigrazione è un fenomeno che va regolato, non possiamo permettere che siano i trafficanti a scegliere chi arriva in Italia. Sono loro i primi nemici di chi può trovare accoglienza e ricostruire la propria vita in Italia“.

Secondo la Meloni il decreto flussi va in questa direzione: “E’ nel quadro dell’interesse nazionale che ragioniamo, è la nostra bussola, questi piani di sviluppo economico e sociale non possono essere sabotati dalle bande di criminali che organizzano la tratta degli esseri umani. L’Ue ha dato una prima risposta alle nostre analisi e proposte: in soli due Consigli a Bruxelles, quello del 9 febbraio e quello del 23 marzo, siamo riusciti a far cambiare paradigma. Noi abbiamo chiuso l’era in cui l’Italia taceva“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore