Stralcio per bolli auto e multe non pagate: le novità del decreto sostegno!

novita-bollo-auto-min

Il decreto Sostegno ha l’obbiettivo di fornire aiuti e supporto alla famiglie, ai lavoratori e alle imprese più duramente colpiti dalla crisi innescata dalla pandemia. Come spiega il sito trend-online.com, esso presenta importanti novità anche per quanti hanno debiti con il Fisco, compresi coloro che non hanno pagato il bollo auto e le multe stradali entro i termimi previsti.

Milioni sono le cartelle che l’Agenzia delle Entrate tiene bloccate nei suoi cassetti, dopo la decisione del Governo di non colpire ulteriormente i contribuenti in una fase così difficile. La nuova rottamazione potrebbe prendere il via a giugno prossimo e coerentemente con questa indicazione dovrebbe essere esteso di almeno due mesi il termine relativo ai pagamenti delle rate riguardanti i piani di rottamazione già in essere. La novità più rilevante è quella del saldo e stralcio che dovrebbe riguardare tutte le cartelle emesse dal 2015 con un valore fino a 5.000 euro.

La pace fiscale!

Chi non ha pagato il bollo auto e le multe stradali e ha ricevuto la relativa cartella emessa a partire dal 2015 in poi, vedrà cancellato il suo debito fino a 5.000 euro. Le buone notizie però non finiscono qui, perchè la pace fiscale in arrivo conterrà misure anche per le cartelle di importo superiore ai 5.000 euro. In presenza di ruoli che vadano oltre questo valore, sarà possibile accedere alla nuova rottamazione, quindi si avrà la possibilità di pagare al Fisco solo il valore della cartella, senza dover versare interessi e sanzioni, le due voci che spesso fanno lievitare non di poco il debito del contribuente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore