Coronavirus, la nuova ripartizione in zone in vigore dal 1 marzo 2021!

roberto-speranza-min

A partire da lunedì 1 marzo sette Regioni italiane cambiano il colore della fascia di rischio, con nuove regole e restrizioni su spostamenti e aperture di negozi, bar e ristoranti. La nuova mappa delle Regioni vede il passaggio in zona rossa di Basilicata e Molise e in zona arancione di Marche, Lombardia e Piemonte. C’è poi una novità: passa infatti in zona bianca la Sardegna. In zona gialla va la Liguria.

Intanto, come riferisce il sito palermotoday.it, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, cinque nuove ordinanze. Una di queste conferma per ulteriori quindici giorni per Abruzzo, Toscana, Umbria e per le province autonome di Trento e Bolzano, le misure disposte dall’ordinanza del 12 febbraio 2021. Queste Regioni restano quindi in area arancione. La Liguria alla scadenza dell’ordinanza del 12 febbraio scorso passa in area gialla.

La nuova ripartizione in fasce di rischio!

Nell’insieme, dunque, la ripartizione nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 1° marzo 2021 è quella che andiamo a riportare qui di seguito. Zona gialla: Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto; zona arancione: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria; zona rossa: Basilicata, Molise; zona bianca: Sardegna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore