Tanti bonus per chi ha l’ISEE basso, tutte le news!

Dedicata a te, la carta da attivare entro il 31 gennaio 2024

Nel mese di febbraio, come in precedenza, le famiglie con un ISEE inferiore ai ventimila euro potranno fare richiesta dei sussidi previsti dalla Legge di Bilancio. Oggi come oggi, non sono poche le agevolazioni a disposizione di chi ne abbia diritto: si va dal voucher per gli occhiali e le lenti a contatto al bonus affitto per gli studenti fuori sede. Un’altra misura è – oltre a ciò – riservata alle mamme single e un particolare voucher è costituito dal kit digitalizzazione.

Per famiglie a basso reddito!

Qual è il minimo comune denominatore per ottenere questi sussidi? Come spiega il sito trend-online.com, è necessario appartenere a una famiglia con un basso reddito, certificato appunto dall’ISEE. La Legge di Bilancio 2021 ha, infatti, previsto particolari agevolazioni alle famiglie, che abbiano un ISEE al di sotto dei ventimila euro.

Per produrre l’ISEE bisogna farne la richiesta. Per poter inoltrare la domanda all’Inps per ottenerlo, è stato predisposto un particolare modulo: la DSU, cioè la dichiarazione sostitutiva unica. La DSU deve essere compilata in ogni sua parte: nel caso in cui si sia in difficoltà nel completarla e nel presentarla agli uffici preposti, è possibile rivolgersi a un Caf, che darà gratis tutta la consulenza necessaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore