Scuola, un bonus per docenti e personale ATA che hanno lavorato nel marzo 2020!

scuola-docenti

C’è una buona notizia per i lavoratori della scuola: tutto il personale – docente e ATA – che ha lavorato negli istituti nel mese di marzo 2020, durante la pandemia, riceverà un bonus di cento euro nel mese di febbraio 2021. Il premio scatterà a condizione che la segreteria della scuola autorizzi il relativo pagamento entro le ore 10 del 12 febbraio del 2021.

Come spiega il sito oggiscuola.com, al momento il bonus non si trova aggiunto sull’importo che i docenti con contratto a tempo indeterminato e supplenti al 31 agosto e 30 agosto possono già visualizzare nel proprio profilo NoiPA. Con la nota del 9 gennaio il Ministero ha comunicato che molte scuole non hanno ancora inviato alcuna richiesta, per cui sanno valide le richieste fatte entro le ore 10 del 12 febbraio 2021.

Solo per chi ha lavorato in presenza!

Il Ministero dell’Istruzione ha specificato che il bonus spetta a coloro che hanno prestato servizio in presenza nel periodo di massima allerta durante l’emergenza per il coronavirus, cioè marzo 2020. Di conseguenza, nulla spetterà a coloro che nel mese di marzo hanno svolto la propria attività lavorativa in telelavoro o in smart working, ovvero sono stati assenti per ulteriori motivazioni, tipo ferie, malattia, permessi retribuiti o non retribuiti, congedi e così via.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore