Scuola, oggi il rientro per molti alunni. Le superiori in classe dal 7 gennaio!

scuola-docenti

Per effetto del cambio di colore – con abbassamento del rischio – di alcune regioni rimangono da oggi con la didattica a distanza 3.310.000 di alunni. Il calcolo lo fa Tuttoscuola, ripreso dal sito del Sole 24 Ore.. Restano infatti a casa collegati in dad i 2.730.000 studenti degli istituti della secondaria di secondo grado di tutta Italia; e 507.000 alunni del primo ciclo (elementari e medie) nelle zone rimaste rosse (Campania, Toscana e Abruzzo).

Ricordiamo che la zona rossa prevede la dad dalla seconda media in su, ma in Campania la dad vale dalle seconda elementare in su. In Campania da mercoledì 25 novembre sono tornati a scuola solo i più piccoli, ovvero i bambini della scuola dell’infanzia e la prima classe della scuola elementare; il governatore De Luca oggi pubblicherà un’ordinanza per prorogare fino al 7 dicembre la dad dalla seconda classe della scuola primaria in su. La decisione è stata presa a conclusione della riunione dell’Unità di crisi.

L’orientamento per le superiori

I ragazzi delle superiori torneranno in classe dal 7 gennaio. È l’orientamento prevalente del Governo, in vista del varo del nuovo Dpcm con le misure anti contagio da coronavirus. Infatti fonti dei diversi partiti di maggioranza confermano che i ragazzi delle superiori dovrebbero tornare in classe solo all’inizio del nuovo anno, mentre a dicembre proseguirebbe per loro la didattica a distanza anche nelle zone gialle.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore