Scuola, De Luca chiede la chiusura in presenza nella Campania!

vincenzo-de-luca-incazzato-min

Considerato l’incremento del contagio scolastico. il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ritiene che la didattica in presenza debba essere sospesa nelle scuole, dalle elementari alle superiori. Lo afferma una nota dell’agenzia l’ANSA, riportata dal sito orizzontescuola.it, dopo la riunione dell’Unità di Crisi della Campania alla presenza del governatore campano sulla verifica della situazione coronavirus nelle scuole.

Sembra che De Luca abbia intenzione di inviare una raccomandazione ai Sindaci e ai Prefetti della Campania per attuare la chiusura in presenza e demandare ogni ordine di scuola alla DAD. La Regione sarebbe pronta ad agire da sola con un’ordinanza. De Luca ha illustrato la sua idea nel corso della riunione dell’Unità di Crisi nella sede della Regione che non è stata lunga. La riapertura delle scuole in presenza in Campania è stata accelerata nelle scorse settimane dopo una sentenza del Tar che imponeva d’urgenza la didattica in presenza accogliendo i ricorsi presentati da comitati di genitori No-DAD.

La nota dell’Unità di Crisi!

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato un comunicato in cui si rende noto che, “valutato il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età, invierà a tutti i Prefetti e ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali, nonché in ambito scolastico, affinché si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore