Scuola, Azzolina annuncia il protocollo di sicurezza per il rientro!

lucia_azzolina-min

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, tramite un post su Facebook ha annunciato il protocollo di sicurezza per il ritorno a scuola il 14 settembre. Si tratta di regole chiare, ha precisato la titolare del Miur, che danno certezze ai dirigenti scolastici, al personale, alle famiglie, e naturalmente – last but not least – alle ragazze e ai ragazzi che si accingono a ritornare a scuola.

“Abbiamo appena dato il via libera al Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre – così recita la nota -, un accordo importante che contiene anche impegni che guardano al futuro e al miglioramento della scuola come il contrasto delle classi cosiddette ‘pollaio‘, una battaglia che porto avanti da tempo e che rappresenta per me una priorità”.

Il sommario delle misure prese dalla ministra Azzolina a titolo di protocollo per il rientro a scuola il 14 settembre.

La ministra ha in seguito ringraziato le Organizzazioni sindacali e tutti i dipendenti del Miur per la loro collaborazione. Le misure prese riguardano, sommariamente: orari scaglionati per evitare assembramenti; sanificazione dei locali; obbligo della mascherina; supporto psicologico per studenti; isolamento immediato dei casi sospetti; istituzione di una commissione per gestire l’emergenza; help desk. In un successivo articolo commenteremo tali misure punto per punto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore