Sciopero treni sabato e domenica. Mercoledì ci sarà il blocco di Ryanair!

Per la compagnia irlandese Ryanair due giorni di proteste in mezza Europa. Stop agli straordinari delle Poste da lunedì. Possibili disagi.

Sono previsti disagi domani e domenica per la protesta che dalle 21 per 24 ore interesserà il gruppo Fs, Trenord, NTV. Trenitalia, in particolare, fa sapere che circoleranno regolarmente le Frecce per lo sciopero proclamato da alcune sigle sindacali autonome. Per gli altri treni nazionali le ripercussioni dovrebbero essere limitate. La linea aerea low cost Ryanair ha annunciato la cancellazione di 600 voli per mercoledì e giovedì della settimana prossima.

Per la compagnia irlandese Ryanair due giorni di proteste in mezza Europa.

Il gruppo Fs Italiane ricorda che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com. Alcuni treni InterCity che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso. Saranno inoltre assicurati i collegamenti fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Nel trasporto regionale, sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi garantiti previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio che sulle principali linee si preannuncia pressochè regolare: questo è quanto si legge nella nota.

Stop agli straordinari delle Poste da lunedì.

Anche i dipendenti delle Poste incroceranno le braccia bloccando gli straordinari a partire da lunedì prossimo. Domani stop di 24 ore per i voli italiani di Vueling, la compagnia anglo spagnola di Iag (British-Iberia). Ma il grande punto interrogativo riguarda la protesta di mercoledì prossimo in Italia e in Europa che interesserà i passeggeri Ryanair.

I naviganti della compagnia con base in Portogallo, Spagna, Belgio e Italia incroceranno le braccia per due giorni (mercoledì e giovedì, nel nostro Paese solo il primo giorno). Ma ancora non è chiara l’entità dei voli cancellati che interesseranno l’Italia. Di sicuro però i disagi saranno forti per la protesta concomitante di piloti e assistenti di volo Ryanair nel quadrante Nord-Ovest europeo e si stimano circa 100mila passeggeri coinvolti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore