Saldi invernali 2019: Regione per Regione le date di inizio e fine

Saldi invernali partiti in tutta Italia, valgono 5,1 miliardi, 325 euro di spesa a famiglia

saldi di gennaio sono uno dei momenti più attesi dalle amanti del fashion. Tutti i negozi e tutte le regioni italiane iniziano a vendere capi di abbigliamento, borse, accessori, scarpe ecc… a prezzi davvero convenienti. Non si tratta di un fenomeno che coinvolge solo i negozi fisici, ma anche quelli online i cui prodotti, solitamente, già si trovano a prezzi decisamente inferiori rispetto ai negozi normali. Le stagioni dei saldi sono quindi i momenti migliori per fare shopping, a patto che si inizi a cercare sin da subito.

Saldi 2019: ecco le date nel nostro Paese

Ogni comune in Italia, per ogni Regione ai sensi del art. 15 comma3 D.lgs, Bersani numero 114/1998 ess, possono stabilire i periodi delle vendite di fine stagione. Come riscontrato l’anno scorso, il calendario del 2019 avrà la stessa data per tutte le Regioni. In effetti, quest’anno, la data destinata ad aprire le porte sarà per tutte le Regioni il 5 Gennaio che si presenterà come un fine settimana all’insegna del relax, della compagnia e dello shopping.

Nonostante la data decisa sia all’unisono per tutte le Regioni ci potrebbero essere qualche eccezione. Per quanto riguarda alcune Province che avranno la possibilità visto il grande ed intenso periodo di saldi, di aprire sia qualche giorno prima che qualche giorno dopo, rispetto al previsto, anche se non si potranno vendere articoli in saldo, prima che sia ufficiale la data di inizio.

Come precedentemente detto, il giorno destinato ad aprire le porte, sarà il 5 Gennaio. Per quanto riguarda la fine dei saldi è stata fissata nelle date comprese tra il 28 febbraio e 31 marzo. Per quanto riguarda la Regione Campania ci sarà una proroga fino al 2 aprile. Ecco le date dei saldi Regione per Regione: Abruzzo: dal 5 Gennaio al 5 marzo; Basilicata: dal 2 gennaio al 1 marzo; Calabria: dal 5 gennaio al 28 febbraio; Campania: dal 5 gennaio al 2 aprile; Emilia Romagna: dal 5 gennaio al 5 marzo; Friuli Venezia Giulia: dal 5 gennaio al 31 marzo; Lazio: dal 5 gennaio al 28 febbraio; Liguria: dal 5 gennaio al 18 febbraio; Lombardia: dal 5 gennaio al 5 marzo.

E ancora: Marche: dal 5 gennaio al 1 marzo; Molise: dal 5 gennaio al 5 marzo; Piemonte: 5 gennaio al 28 febbraio; Puglia: dal 5 gennaio al 28 febbraio; Sardegna: dal 5 gennaio al 5 marzo; Sicilia: dal 6 gennaio al 15 marzo; Toscana: dal 5 gennaio al 5 marzo; Umbria: dal 5 gennaio al 5 marzo; Valle D’Aosta: dal 3 gennaio al 31 marzo; Veneto: dal 5 gennaio al 31 marzo; Trentino – Alto Adige: 5 gennaio al 16 febbraio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore